Il Labrador in appartamento
Il Labrador in appartamento
Il Labrador Retriever è originario della penisola del Labrador, di stazza media,intelligente, socievole, docile e di buon temperamento. Grazie alla sua indole e alla sua voglia di apprendere è un cane adatto a svolgere moltissime attività tra le quali, l’assistenza ai non vedenti, la Pet Terapy, la ricerca di persone, il soccorso in acqua, sono inoltre utilizzati a caccia come ottimi cani da riporto.
La sua dolcezza e bontà lo rendono un cane adatto alla famiglia e ai bambini.
Molte volte mi sento chiedere se è un cane adatto a stare in appartamento. Il Labrador contrariamente a quanto si pensi sta benissimo in casa, da cucciolo è consigliabile predisporre un box o recinto nel quale lui possa riposare in vostra assenza al sicuro da pericoli presenti in casa. In questo modo eviterete anche eventuali disastri causati dalla noia di aspettarvi.
Non necessita nemmeno di particolare esercizio fisico, due o tre passeggiate al giorno in vostra compagnia lo renderanno un cane felice. Infatti è un cane estremamente socievole e giocherellone e non sopporta la solitudine, la sua stazza media poi lo fa un vero e proprio cane da divano!.